Calcio.Internazionale

Calcio – Il Chelsea corteggia la Cina: obiettivo 100 mln di fan

chelsea.jpgE’ ormai “amore” tra il Chelsea e l’area del Far east, con particolare attenzione alla Repubblica popolare cinese. Secondo quanto riporta “The Guardian” l’obiettivo futuro del team di Roman Abramovich è raggiungere una fan-base mondiale superiore ai 100 milioni di unità.


Per questa ragione i “Blues” hanno stretto di recente una partnership tecnologica con Sina.com (il più importante portale sportivo cinese) per realizzare la versione del sito ufficiale in linguaggio “mandarino”. E’ prevista anche una intensificazione dei rapporti commerciali con Adidas e Samsung per dar vita, nei prossimi anni, a diverse torunée amichevoli in terra asiatica. Sina.com ha attualmente più di 120 milioni di utenti unici; traduce in cinese le news del Chelsea F.c. ed aggiunge anche opinioni e commenti con una prospettiva tipicamente “asiatica”.


Per il lancio della versione in lingua cinese, il management del club londinese ha scelto il calciatore Ashley Cole per parlare alla readership di Sina.com (in mandarino, ma con un accento londinese). Per il 2008 è atteso anche un mega tour in Cina e lo sviluppo di un programma di “grassroots coaching” in più di 15 città: da Qingdao e Wuhan (dove già esistono delle basi a marchio Chelsea F.c.) fino a Pechino e Shanghai. In queste ore, infine, la Nazionale olimpica cinese di football è ospite del Chelsea a Londra. Un’operazione gestita da Infront Sports&Media, colosso elvetico nel settore dello sports-marketing. – (riproduzione riservata)


Foto credits: www.chelseafc.com

E’ ormai “amore” tra il Chelsea e l’area del Far east, con particolare attenzione alla Repubblica popolare cinese. Secondo quanto riporta “The Guardian” l’obiettivo futuro del team di Roman Abramovich è raggiungere una fan-base mondiale superiore ai 100 milioni di unità.

Previous post

Ciclismo - Boonen prolunga con Northwave fino a Pechino 2008

Next post

Sport&Scommesse - Numeri da record per il 2006 di Totosì

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *