Calcio – Bwin sulle maglie del Real Madrid
Secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente dal Real Madrid, il prossimo sponsor dei Galacticos sarà Bwin, sito austriaco di scommesse on-line e non la società multiutility tedesca E.On ancora alle prese con l’Opa su Endesa. Il tutto verrà annunciato non appena si risolverà la problematica relativa alla validità del voto per posta che ha consentito a Calderon di vincere la sua scalata al real Madrid.
Bwin, dopo aver cercato invano di “sporcare” la maglia del Barça, potrebbe finire così sulle shirt bianche delle merengues. L’importo dell’operazione sarebbe di 25 mln di Euro per tre anni, per un complessivo di 75 mln, rispetto ai 100 milioni che il Barcellona avrebbe incassato se avesse accettato la sponsorship austriaca.
In Europa, Bwin è presente sulle maglie del Milan (10 mln a stagione di fisso più 5 mln di variabile), mentre ha dovuto rinunciare ad apparire su quelle del Monaco, club della Ligue1 francese, a causa dei vincoli dei monopoli di stato transalpini, senza dimenticare i problemi che ha nella partnership con il Werder Brema, dove a causa di alcune decisioni dei tribunali dei land tedeschi, Bwin non può comparire con il suo logo tradizionale, ma è costretto ad utilizzare la scritta “We Win”.
La scelta di puntare sul Real Madrid, potrebbe così consentire all’azienda austriaca di scommesse di rivedere tutte le sue partnership privilegiando quelle nei paesi più “liberal” in tema di scommesse.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti direttamente dal Real Madrid, il prossimo sponsor dei Galacticos sarà Bwin, sito austriaco di scommesse on-line e non la società multiutility tedesca E.On ancora alle prese con l’Opa su Endesa. Il tutto verrà annunciato non appena si risolverà la problematica relativa alla validità del voto per posta che ha consentito a Calderon di vincere la sua scalata al real Madrid.
No Comment