Calcio – L’Emirates stadio all’avanguardia
L’Emirates stadium dell’Arsenal, non è solo lo stadio al momento più nuovo e costoso del panorama calcistico europeo (580 mln di Euro) ma anche il più tecnologico.
La Sony ha infatti equipaggiato tutto lo stadio con sistemi multimediali ad alta definizione (HD). A beneficiare dell’investimento saranno le sale conferenze, la sala stampa, il museo interno, lo store e tutti gli uffici amministrativi.
L’impianto è stato dotato di 450 schermi piatti Lcd. I contenuti (in parte forniti dall’Arsenal Tv) che verranno trasmessi sugli schermi saranno gestiti da un apposito sistema sempre a marchio Sony. Le informazioni, oltre a quelle prettamente sportive, riguarderanno tutta l’area circostante lo stadio, dalla situazione del traffico ai casi di emergenza, ai consigli sui luoghi più vicini da raggiungere per qualsiasi necessità.
Un modo questo per fidelizzare la fan base dell’Arsenal e incoraggiare i supporter londinesi a passare più tempo all’interno dell’impianto. Oggi le porte dello stadio vengono aperte 90 minuti prima dell’inizio dell’incontro (fonte: Football Insider) e i tifosi ne approfittano per guardare filmati e interviste prepartita.
L’Emirates stadium dell’Arsenal, non è solo lo stadio al momento più nuovo e costoso del panorama calcistico europeo (580 mln di Euro) ma anche il più tecnologico.La Sony ha infatti equipaggiato tutto lo stadio con sistemi multimediali ad alta definizione (HD).
No Comment