Calcio – Il Chelsea “sbarca” in Corea
Prosegue l’espansione in Estremo Oriente del Chelsea. Il club londinese di proprietà di Abramovich questa volta punta sulla Corea, casa del suo main sponsor Samsung.
Dopo aver realizzato a gennaio il nuovo sito in lingua cinese grazie ad un accordo con Sina.com, uno dei più importanti internet media cinesi, ora il portale web dei Blues avrà la sua versione coreana.
Cliccando sull’indirizzo http://kr.chelseafc.com si accede infatti all’area riservata a chi conosce la lingua coreana. L’operazione è stata condotta dal web partner Mediacorp, e presentata a Seoul durante una cerimonia fortemente voluta da Samsung, main sponsor degli inglesi dal 2005 (e fino al 2010) con un investimento di circa 14.5 mln di Euro l’anno.
L’azienda di elettronica ha rappresentato per il Chelsea la possibilità di introdursi nel mercato orientale, fino a quel momento “dominato” dall’altro club storico del calcio inglese, il Manchester United.
Prosegue l’espansione in Estremo Oriente del Chelsea. Il club londinese di proprietà di Abramovich questa volta punta sulla Corea, casa del suo main sponsor Samsung. Dopo aver realizzato a gennaio il nuovo sito in lingua cinese ora il portale web dei Blues avrà la sua versione coreana.
No Comment