Aziende – Il profilo di Del Conca, nuovo partner FIGC (2)
Il gruppo Del Conca, leader nel settore delle piastrelle di ceramica (fatturato 2006: 155 milioni, +20%), ha firmato di recente un accordo quadriennale con la FIGC per la sponsorizzazione della Nazionale di calcio fino ai Mondiali Sudafricani del 2010. Del Conca, tra l’altro, è già presente nel Motomondiale da alcuni anni a supporto di alcuni giovani team.
Il gruppo romagnolo sta crescendo velocemente sia sul mercato interno che all’estero, con risultati particolarmente brillanti negli Usa e nei Paesi dell’Est. E proprio dalla Russia, dove Del Conca è leader nel segmento medio-alto, arrivano le ultime commesse in ordine di tempo.
Il Business center di San Pietroburgo e le nuove caffetterie moscovite “Shokoladnitsa” verranno realizzate utilizzando il gres porcellanato Del Conca: un incarico dal rilevante ritorno in termini di immagine. In particolare Shokoladnitsa, la più grande catena di caffetterie in rapida espansione nelle principali città, ha acquistato il “master franchising” per lo sviluppo di Burger King in tutta la Russia.
Il gruppo Del Conca, che complessivamente impiega 550 addetti, è composto da tre poli industriali situati tra l’Emilia-Romagna e San Marino: Ceramica Faetano, Ceramica Del Conca e Pastorelli, azienda modenese rilevata dal gruppo nel 2002 e oggi riportata alla piena capacità produttiva. Il fatturato atteso per il 2007 è pari a 163 milioni di euro, con un ulteriore aumento sull’anno precedente del 5%.
No Comment