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Sport&Spot – Embratur lancia la campagna “Become a Fan”

Il Ministero del Turismo brasiliano ha annunciato ieri a Roma il lancio della prima campagna promozionale di “Embratur”, Istituto del Turismo brasiliano, rivolta ai consumatori italiani. Lo scopo della campagna “Become a Fan” (“Diventa anche tu un fan”) è quello di accrescere il numero di turisti italiani interessati a visitare il Brasile.


Il target della “campagna promozionale”, del valore di 720 mila euro, è rappresentato da donne e uomini italiani di ceto medio-alto di età compresa tra i 25 e i 54 anni. Si tratta fondamentalmente di un tipo di turista che mostra un interesse per i viaggi di lunga distanza e che è disposto a spendere per conoscere culture diverse e le meraviglie della natura. La stessa iniziativa è già stata lanciata in sei paesi sudamericani, in Francia e nel Regno Unito. In Italia, locandine e inserzioni pubblicitarie compariranno su quotidiani, riviste e in Internet. Saranno altresì presenti sui mezzi di trasporto pubblici a Milano e a Roma.


La scelta dei mezzi e delle pubblicazioni si è basata su alcuni criteri, come il pubblico target e il costo degli annunci pubblicitari. Gli sforzi del governo brasiliano volti a pubblicizzare all’estero diverse destinazioni costituiscono la motivazione principale alla base del notevole flusso di italiani che visitano il Brasile ogni anno. Nell’ambito di quest’iniziativa promozionale, è importante sottolineare il lavoro svolto da Embratur per mezzo del suo Ufficio del Turismo a Milano.


Il principale compito di quest’ente di promozione avanzato è quello di offrire delle opzioni, il cui contributo possa servire ad affermare l’immagine del Brasile quale attraente destinazione turistica. C’è da ricordare, tra l’altro, che il Brasile in ambito calcistico ha presentato di recente il proprio BID per i Mondiale del 2014 (quelli successivi all’evento iridato sudafricano). Questa campagna adv mette le basi per un importante lavoro di penetrazione turistica in un Paese (l’Italia) che ha in comune con il Brasile la passione per il pallone.

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Marcel Vulpis

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