Calcio – Il Valencia raddoppia con Auris
Dopo l’Afc Fiorentina per il mercato Italia, Toyota (casa nipponica di automotive) continua a spingere sull’acceleratore per promuovere la nuova Auris. Nella serie A-Tim i viola scendono in campo con il marchio “Auris” sul fronte maglia in sostituzione del logo della casa-madre.
In Spagna, invece, il Valencia C.f. (Liga1) ha deciso di “raddoppiare”. Rimane il brand Toyota sulla jersey (parte frontale), mentre “Auris” è posizionato sul back della divisa di gara. Il Valencia C.f. ha in atto, da diversi anni, azioni congiunte di marketing con la casa di automotive giapponese.
Nel 2005/6, in occasione di un tour estivo nel Sol Levante, i calciatori visitarono la sede della Toyota e inaugurarono una concessionaria con sessioni di autografi per i fan dagli occhi a mandorla. Sempre la Toyota campeggia con un maxi murales sulla facciata d’ingresso del “Mestalla” (la casa storica del Valencia). – (riproduzione riservata)
No Comment