Calcio – Il Milan vince con Bwin
Non doveva esserci alcuno sponsor nella vittoriosa notte di Monaco sulle maglie del Milan, e invece è apparso il logo di Bwin, nonostante il divieto in Baviera di pubblicizzare marchi di scommesse sportive.
Una scelta quella del Milan che è costata ai rossoneri una penale in termini di soldi di tutto rispetto.Avendo scelto di scendere in campo con il marchio Bwin, attuale jersey sponsor (paga più di 10 mln di euro per apparire sulla divisa), i rossoneri infatti pagheranno una multa di 100 mila euro, come anticipato nei giorni scorsi dall’Uefa.
Ma il rischio è valso la candela, perchè secondo quanto analizzato da “Sporteconomy.it” il ritorno mediatico (tecnicamente “media value”) per il marchio sponsor durante una partita dei quarti di Champions è stimato tra 400 e 700 mila euro. Il saldo, pagata la multa, è comunque, attivo per Bwin, che, in questo modo, non ha rinunciato all’exposure del match di ritorno dei quarti di finale
Non doveva esserci alcuno sponsor nella vittoriosa notte di Monaco sulle maglie del Milan, e invece è apparso il logo di Bwin, nonostante il divieto in Baviera di pubblicizzare marchi di scommesse sportive.
No Comment