Calcio – Henry: il campione della settimana
Nel valzer di cifre milionarie che girano intorno ai campioni di calcio non è da sottovalutare il fenomeno Henry. L’attaccante francese dell’Arsenal infatti può vantare un reddito annuo di 15.7 milioni di Euro (fonte France Football).
Il 29enne francese riceve infatti dalle casse dei Gunners la cifra di 8 milioni di Euro l’anno (il contratto è stato rinnovato recentemente), più un premio di 800 mila (per l’attuale stagione). Ma quello che impressiona positivamente è l’entità delle revenue da sponsorship, che valgono quasi quanto il salario che Henry riceve dall’Arsenal.
Nel portfolio dell’attaccante infatti sono presenti Reebok (nuovo partner tecnico da questo campionato che sostituisce Nike e contribuisce al successo economico del giocatore con 3 milioni di euro), Gillette, Pepsi Cola, Tommy Hilfiger e Konami.
Questi brand, ed altre operazioni di immagine, portano nel “bilancio” di Henry la somma complessiva di 6.9 milioni di Euro, che sommati allo stipendio da calciatore, fanno dell’attaccante transalpino il giocatore francese più pagato al mondo e comunque il terzo in questa speciale classifica con 15.7 milioni di Euro.
Nel valzer di cifre milionarie che girano intorno ai campioni di calcio non è da sottovalutare il fenomeno Henry. L’attaccante francese dell’Arsenal infatti può vantare un reddito annuo di 15.7 milioni di Euro di cui 6.9 mln dagli sponsor personali.
No Comment