Sport&Spot – “St.Wayne” di Nike fa incetta di premi in Gb
L’immagine pubblicitaria Nike di Wayne Rooney (attaccante della Nazionale e del ManUtd) con la croce di San Giorgio (simbolo della bandiera inglese) verniciata sul corpo di rosso, ha fatto il giro del mondo. Il soggetto adv, ribattezzato “St.Wayne” (l’eco è stata maggiore anche perchè la pianificazione è coincisa con i Mondiali di Germania 2006), è stato realizzato dall’agenzia Wieden & Kennedy’s (da molti anni al fianco del colosso dell’Oregon). Nelle ultime ore il soggetto pubblicitario ha vinto diversi premi durante la “Campaign Press Awards” (annuale rassegna pubblicitaria con sede a Londra). Particolare attenzione è stato dato all’uso della luce e della fotografia. L’immagine (come si vede nella foto allegata) colpì per la sua durezza e molti critici e giornali ne chiesero il ritiro durante gli ultimi mondiali di calcio.L’immagine pubblicitaria Nike di Wayne Rooney (attaccante della Nazionale e del ManUtd) con la croce di San Giorgio (simbolo della bandiera inglese) verniciata sul corpo di rosso, ha fatto il giro del mondo
No Comment