Esclusiva – Gli investimenti di Red Bull nello sport (2)
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la “borsa” di Mateschitz a livello di attività marketing vale ben 860 milioni di euro. Oltre 325 milioni di euro sono stati destinati alla proprietà-sponsorship dei due team di F.1.: “Toro Rosso” e “Red Bull Racing team”.
Al secondo posto troviamo proprio la sponsorship della squadra di calcio, neo-vincitrice del titolo nazionale (50 mln di euro), al terzo posto la presenza velica in Coppa America a sostegno di Victory challenge (25 mln di euro). Il marchio appare sullo scafo e sulle vele del sindacato svedese. Ulteriori investimenti milionari sono previsti nel Mondiale di jet acrobatici (i cui diritti sono di proprietà della energy-drink austriaca, con sedi a Klagenfurt e Innsbruck).
L’impegno dei due tori rossi contrapposti dinanzi al sole (simbolo aziendale) continua in molti sport minori, ma di forte impatto emotivo o dove il recupero fisico attraverso integratori è alla base della disciplina sportiva (come per esempio il beach volley maschile e femminile). Una caratteristica degli investimenti di Mateschitz è l’occhio di riguardo a favore di molti campioni austriaci (come a favore di molti beacher, sciatori, piloti di motori, snowboarder, ecc.) o eventi organizzati in Austria (è il caso dell’Open di Klagenfurt, totalmente brandizzata da Red Bull). – (riproduzione riservata).
Esclusiva – Gli investimenti di Red Bull nello sport (2)
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la “borsa” di Mateschitz a livello di attività marketing vale ben 860 milioni di euro. Oltre 325 milioni di euro sono stati destinati alla proprietà-sponsorship dei due team di F.1.: “Toro Rosso” e “Red Bull Racing team”.
Al secondo posto troviamo proprio la sponsorship della squadra di calcio, neo-vincitrice del titolo nazionale (50 mln di euro), al terzo posto la presenza velica in Coppa America a sostegno di Victory challenge (25 mln di euro). Il marchio appare sullo scafo e sulle vele del sindacato svedese. Ulteriori investimenti milionari sono previsti nel Mondiale di jet acrobatici (i cui diritti sono di proprietà della energy-drink austriaca, con sedi a Klagenfurt e Innsbruck).
L’impegno dei due tori rossi contrapposti dinanzi al sole (simbolo aziendale) continua in molti sport minori, ma di forte impatto emotivo o dove il recupero fisico attraverso integratori è alla base della disciplina sportiva (come per esempio il beach volley maschile e femminile). Una caratteristica degli investimenti di Mateschitz è l’occhio di riguardo a favore di molti campioni austriaci (come a favore di molti beacher, sciatori, piloti di motori, snowboarder, ecc.) o eventi organizzati in Austria (è il caso dell’Open di Klagenfurt, totalmente brandizzata da Red Bull). – (riproduzione riservata).
No Comment