Calcio.Internazionale

Champions League – Questa sera 160 milioni di persone incollate alla tv

adidasuefachampions.jpg


Più di 160 milioni di persone incollate alla tv nel mondo. E’ questa la stima spannometrica di “StageUp” (società di consulenza e marketing research) relativamente all’audience della finale di Champions (tra A.c. Milan e Liverpool F.c.).


In una recente indagine la società bolognese ha anche splittato il dato sui sei più importanti mercati Ue interessati al format calcio: Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna e Olanda. Si aggira sui 55-60 mln di contatti (superiore di un 8% rispetto alla finale 2006 tra Arsenal e Barcellona).


In campo, a livello commerciale, tre marchi: Adidas (sponsor tecnico di entrambi i club), Bwin.com (primo sponsor del betting a raggiungere l’audience televisiva di una finale Champions) e Carlsberg (competitor di Heineken – top sponsor Uefa e fresco partner sempre dell’Uefa nella finale tra Sevilla e Espanyol).

Più di 160 milioni di persone incollate alla tv nel mondo. E’ questa la stima spannometrica di “StageUp” (società di consulenza e marketing research) relativamente all’audience della finale di Champions (tra A.c. Milan e Liverpool F.c.).

Previous post

Basket - Rieti (Lega A) vicina all'accordo con il nuovo sponsor

Next post

Calcio - Lo stadio di Bari in vendita per 33 mln di euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *