Champions League – Questa sera 160 milioni di persone incollate alla tv
Più di 160 milioni di persone incollate alla tv nel mondo. E’ questa la stima spannometrica di “StageUp” (società di consulenza e marketing research) relativamente all’audience della finale di Champions (tra A.c. Milan e Liverpool F.c.).
In una recente indagine la società bolognese ha anche splittato il dato sui sei più importanti mercati Ue interessati al format calcio: Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna e Olanda. Si aggira sui 55-60 mln di contatti (superiore di un 8% rispetto alla finale 2006 tra Arsenal e Barcellona).
In campo, a livello commerciale, tre marchi: Adidas (sponsor tecnico di entrambi i club), Bwin.com (primo sponsor del betting a raggiungere l’audience televisiva di una finale Champions) e Carlsberg (competitor di Heineken – top sponsor Uefa e fresco partner sempre dell’Uefa nella finale tra Sevilla e Espanyol).
Più di 160 milioni di persone incollate alla tv nel mondo. E’ questa la stima spannometrica di “StageUp” (società di consulenza e marketing research) relativamente all’audience della finale di Champions (tra A.c. Milan e Liverpool F.c.).
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