Calcio.Internazionale

Media – Infront e i primi otto mesi di sinergie

Infront Sports & Media ha acquisito otto mesi fa Media Partners, l’agenzia di marketing sportivo con sede a Milano. La società sta ora facendo un ulteriore passo per l’integrazione nel gruppo Infront. Da alcuni giorni ha cambiato il nome in Infront Italia, per conformarsi all’identità societaria del colosso elvetico dello sports-marketing.

MP Web, la società new media del gruppo Media Partners sarà, inoltre, rebrandizzata con il nome di “Infront Advanced Media Solutions” e sarà il centro organizzativo del gruppo per la produzione e la distribuzione dei contenuti per i “new media”.

il Gruppo ha ora il controllo della stragrande maggioranza degli eventi in calendario della Coppa del Mondo di sci.

Dal momento in cui è stata acquistata da Infront, Media Partners ha curato con successo la produzione, interamente in alta definizione, delle Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino FIS a Lenzerheide (Svizzera) nel Marzo 2007 – la prima nella storia delle gare di Coppa del Mondo di Sci. Ognuna delle 9 gare di 5 discipline diverse è stata coperta da 21 telecamere in alta definizione.

Grazie a questa nuova operazione sul mercato italiano, il gruppo Infront inaugura un nuovo percorso focalizzato sui new media. Infront Advanced Media Solutions, precedentemente “MP Web” ha infatti realizzato la piattaforma Infront In-house IP broadcast, per completare la gamma dei servizi offerti dal gruppo e per espandere ad un’audience più ampia i diritti media già esistenti. Le strutture di produzione e post-produzione sono oggi a Milano e sono organizzate come un one-stop-shop dove avviene la produzione, la spedizione, la protezione e la fatturazione dei contenuti new media, rendendo così possibile ai clienti la visione ed il controllo globale dei loro eventi.

La società ha curato servizi di produzione online dedicati ai Campionati Mondiali di Hockey su Ghiaccio 2007 e alle Final Four dell’Eurolega di Basket; si continuerà inoltre a produrre il magazine ufficiale della Coppa del Mondo di sci, nuovi servizi “media” per le squadre italiane più importanti del campionato di serie A di calcio oltre che a Snowtime Channel (www.snowtime.com) – un canale di programmi dedicati agli sport invernali.

Molti nuovi e migliori servizi per i clienti
Per il resto dell’anno, Infront introdurrà un nuovo concetto di marketing per la stagione 2007/08 della Coppa del Mondo FIS, avendo il Gruppo il controllo di più dell’80% dei diritti di questo evento. Questo permetterà di introdurre pacchetti sempre più integrati per gli sponsor. Sarà inoltre possibile promuovere un servizio “look and feel” conforme ai numerosi eventi FIS, così da poter offrire una piattaforma estesa per la maggiore visibilità dei brand.

“Sono molto onorato di dare il benvenuto a Infront Italia all’interno della famiglia Infront. Il nuovo nome dato a Media Partners è un passo importante nel processo di integrazione e mira a rafforzare la posizione di Infront come uno dei brand di marketing sportivo più importanti al mondo” ha dichiarato Philippe Blatter, Presidente e CEO di Infront Sports & Media. Inoltre: “Le due società sono complementari e possiamo già vedere i benefici delle loro sinergie sia per le società che per i clienti. Sono convinto che Infront Italia avrà un inizio pieno di successi sotto il suo nuovo nome”.

Marco Bogarelli, precedentemente CEO e Presidente di Media Partners, oggi membro del Board di Infront, ha dichiarato: “In soli 8 mesi abbiamo ottenuto molti risultati e abbiamo dato prova che l’operazione congiunta aprirà le porte a nuove ed importanti opportunità, sia per i nostri clienti che per il nostro staff. Vediamo con entusiasmo il futuro e siamo onorati che il brand Infront sia oggi sui nostri biglietti da visita e sulle porte dei nostri uffici.”

L’acquisizione di Media Partners rientra nella strategia di lungo periodo di Infront che mira a raggiungere la leadership di mercato in alcuni settori chiave, come gli sport invernali, la produzione televisiva e i diritti new media.

Dopo l’acquisizione di Media Partners nell’ottobre 2006 ed il considerevole investimento nel gruppo romano FGSPORT, organizzatore del Campionato Mondiale FIM Superbike, Infront ha oggi due basi operative in Italia, uno dei più importanti mercati sportivi a livello europeo.

Nell’Ottobre 2007, il Gruppo Infront, compreso Infront Italia e FGSPORT condivideranno per la prima volta uno stand presso Sportel Monaco.

Previous post

Ciclismo - Nordmilch alle prese con lo scandalo Zabel

Next post

Aziende - LSI approda nelle Filippine

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *