Calcio – Euro2008 inizia a comunicare “segnando” il tempo
Per segnare simbolicamente l’avvicinarsi degli Europei, otto città svizzere e austriache hanno avviato un conto alla rovescia digitale.
“Tempus fugit”, ha dichiarato giovedì a Zurigo il sindaco Elmar Ledergerber inaugurando l’orologio di 5,5 metri di altezza nella hall della stazione centrale di Zurigo.
L’orologio indica i giorni, le ore e i minuti che mancano al calcio d’inizio della prima partita a Basilea, il 7 giugno 2008 alle 18.00.
Altri orologi simili si trovano a Basilea e a Ginevra. A Berna l’orologio sarà allestito solo dopo la votazione del 17 giugno, quando la popolazione della capitale deciderà se partecipare con 5,6 milioni di franchi alle spese legate a Euro 2008.
In Austria, le città di Vienna, Salisburgo e Innsbruck hanno inaugurato gli orologi giovedì. Klagenfurt seguirà l’11 giugno.
Giovedì è stata resa nota anche la lista definitiva delle 17 città che ospiteranno delle arene con uno schermo gigante per ritrasmettere le partite di Euro 2008. Le arene coperte arrivato a ospitare fino a circa 10’000 persone. Il finanziamento è stato assicurato da sponsor privati.
No Comment