Calcio – Briatore acquista il Queens Park Rangers
Flavio Briatore business manager della Renault F.1, entra ufficialmente nel mondo del calcio. Insieme infatti all’amico Bernie Ecclestone, ha lanciato un’offerta di acquisto sul club inglese dei Queens Park Rangers, offerta che nel pomeriggio di ieri, il board della società ha accettato come amichevole.
Dunque seppur di una serie minore (il QPR milita nella seconda divisione) un italiano diventa azionista di maggioranza di un club inglese, dopo l’assalto dei business men russi al calcio di Sua Maestà (ultimo in ordine di tempo quello del miliardario Usmanov che ha acquistato il 14.58% dell’Arsenal).
Nel nuovo Cda oltre a Briatore, entrerà a far parte Alejandro Agag, genero dell’ex premier spagnolo Jose Maria Aznar ed ex segretario generale del Partito Popolare Europeo a Bruxelles.
Agag è amico intimo di Briatore e di Silvio Berlusconi, testimone di nozze al matrimonio con la figlia di Aznar. I due italiani sono legati da una lunga e amichevole conoscenza.
AL vertice del club resterà l’attuale presidente, Gianni Paladini. Non si conosce al momento con precisione l’entità economica dell’offerta del duo Briatore-Ecclestone.
Foto: a sinistra Flavio Briatore
Flavio Briatore business manager della Renault-F.1, entra ufficialmente nel mondo del calcio. Insieme infatti all’amico Bernie Ecclestone, ha lanciato un’offerta di acquisto sul club inglese dei Queens Park Rangers, offerta che nel pomeriggio di ieri, il board della società ha accettato come amichevole.
No Comment