Calcio – Il Flamengo in crisi con Petrobras
La squadra brasiliana del Flamengo potrebbe interrompere le trattative sul rinnovo della jersey sponsorship per la stagione 2008. L'offerta avanzata dall'attuale main sponsor del club, la società petrolifera brasiliana Petrobras, non viene incontro alle richieste del management del club sudamericano.
Petrobras avrebbe offerto infatti circa 6 milioni di Euro per mantenere il proprio logo sulle maglie del club, posizione che occupa dal 1984. L'importo però è considerato troppo basso dal Flamengo, dopo che gli avversari di sempre Corinthians e Palmeiras, hanno recentemente concluso accordi di sponsorship di valore superiore.
Il Corinthians, retrocesso addirittura nella serie inferiore, lo scorso dicembre ha firmato un contratto di main sponsorship con Medial Saude (società di servizi sanitari) per 6.5 mln di Euro, mentre il Palmeiras ha concluso l'accordo più importante della sua storia con FIAT per un ammontare di 7.5 mln , comprensivo anche dell'investimento nelle squadre giovanili e nel vivaio.
Numeri questi che hanno portato il Flamengo a minacciare l'interruzione della partnership se Petrobras non adeguerà l'offerta alle richieste del club.
La squadra brasiliana del Flamengo potrebbe interrompere le trattative sul rinnovo della jersey sponsorship per la stagione 2008. Lofferata avanzata dall'attuale main sponsor del club, la società petrolifera brasiliana Petrobras, non viene incontro alle richieste del management del club sudamericano.
No Comment