Calcio.Internazionale

Calcio&Spot – Euro2008 come il Mondiale di Germania

Trenta secondi di pubblicità alla fine del primo tempo della finale di Euro2008 (la gara è prevista il prossimo 29 giugno a Vienna) sul canale francese TF1 costeranno più di 250 mila euro. Non sono i costi spesi dai big spender americani durante l'ultimo SuperBowl di football, ma si tratta pur sempre di cifre che si possono permettere solo le grandi aziende e le multinazionali.


La notizia però è un'altra. I 250 mila euro sono la stessa cifra pagata dagli investitori pubblicitari in occasione di Germania 2006 (ultima edizione dei Mondiali di calcio). A conferma di come anche gli Europei siano diventati un evento particolarmente interessante sotto il profilo pubblicitario. TF1 ha dichiarato anche questo importo di spesa è previsto solo se la Francia sarà in finale, in caso contrario l'importo di accesso non sarà superiore ai 110 mila euro.


Il canale concorrente M6 ha diffuso i propri listini e anche in questo caso la presenza dei Bleus (la Nazionale di calcio d'oltralpe) vale ben 180 mila euro.

Trenta secondi di pubblicità alla fine del primo tempo della finale di Euro2008 (la gara è prevista il prossimo 29 giugno a Vienna) sul canale francese TF1 costeranno più di 250 mila euro.

Previous post

Basket - Playstation3 sponsor delle Final Eight

Next post

Marketing - Gli sponsor della stagione 2008 dell'UITS

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *