Stadi – Record di affluenza nella Orange Ligue1 francese
Il tasso tecnico del calcio francese è in forte crescita, sull'onda anche dei risultati non solo in ambito domestico dell'Olympique Lyonnais (sei volte consecutivo campione di Francia). A conferma di questa tesi arriva il record storico di frequenza in uno stadio d'oltralpe di Orange Ligue1 (l'equivalente della serie "A" italiana).
Più di 78 mila spettatori, infatti, hanno assistito allo Stade de France al match Lille-OL (finito per una rete a zero per il Lione, oggi sei punti avanti al Bordeaux, secondo in classifica provvisoria).
Il precedente record apparteneva alla gara dell'Olympique Marseille nel 1999 sempre con il Lione, per un totale di 57.740 unità. Incredibile a dirsi, ma il primato assoluto per frequenza in uno stadio d'oltralpe non appartiene neppure al calcio, bensì al rugby. In occasione infatti di un match ufficiale del TOP14 (la massima serie della palla ovale transalpina) è stata registrata una frequenza (Stade Français vs Toulouse) pari a 79.941 spettatori.
Il tasso tecnico del calcio francese è in forte crescita, sull'onda anche dei risultati non solo in ambito domestico dell'Olympique Lyonnais (sei volte consecutivo campione di Francia). A conferma di questa tesi arriva il record storico di frequenza in uno stadio d'oltralpe di Orange Ligue1 (l'equivalente della serie "A" italiana): più di 78 mila spettatori
No Comment