Speciale Euro2008 – Lugano attende i prossimi Europei
Lugano, insieme ad altre quindici città svizzere, è pronta ad accogliere UBS Arena, l’imponente organizzazione che installerà presso il campo sterrato “La Gerra”, dal 7 al 29 giugno prossimi, un vero e proprio quinto stadio dopo quelli ufficiali di Ginevra, Berna, Basilea e Zurigo, in cui si svolgeranno metà delle partite di Euro 2008.
A Lugano, UBS Arena allestirà una struttura con schermo gigante, posti a sedere coperti, posti in piedi gratuiti con numerosi eventi a corollario della manifestazione. Si tratterà di una sorta di “villaggio” dedicato a Euro 2008 che coinvolgerà soprattutto gli appassionati di calcio ticinesi e della vicina Lombardia. “Vogliamo regalare un ambiente strordinario e di sana amicizia – dichiara Giovanni Crameri di UBS Ticino – e siamo fieri e onorati che tutti i tifosi possano beneficiare di questa iniziativa”.
La UBS Arena di Lugano avrà una capienza di 1.200 posti a sedere, 4.500 seduti su un’area di 6'700 mq. Le partite giornaliere saranno trasmesse in diretta su un maxi-schermo di 42 mq, in totale 27 su 31 giocate. “L’idea è nata dalla Confederazione – precisa Melanie Stalder, coordinatrice del progetto – in quanto i biglietti per assistere agli incontri di Euro 2008 erano chiaramente insufficienti. Ecco perché si è pensato a 16 arene da distribuire al meglio sul territorio nazionale. In Ticino ce ne sarà una anche a Locarno”.
No Comment