Marketing – Il Valenciennes al lavoro per la prossima stagione
Il Valenciennes F.c., club della Orange Ligue1 francese, è già al lavoro per la prossima stagione sul fronte delle sponsorship. Attualmente è legata a Toyota per le partite interne e a Sita Suez per quelle in trasferta (Diadora è il kit supplier ufficiale).
SITA France,filiale di SUEZ Environnement, ha realizzato nel 2007 un fatturato di 2,8 miliardi di euro. SITA conta in Francia più di 18.800 collaboratori che lavorano al servizio di 3.000 enti locali e 55.000 clienti nel mondo del commercio e dell’industria.
Le sue attività favoriscono lo sviluppo sostenibile proponendo delle soluzioni innovative per raccogliere, smistare, trattare, valorizzare e riciclare i rifiuti pericolosi o non (tranne i rifiuti nucleari), solidi o liquidi, attività di bonifica e di manutenzione a livello industriale. L'obiettivo del Valenciennes è di raggiungere i 3 mln di euro in sponsorship di maglia, dall'unione del budget dei tre partner.
L'alternativa è chiudere con un main sponsor che copra i tre format calcistici (campionato, Coppa di Lega e SuperCoppa) per l'intera stagione in casa come all'esterno.
No Comment