Motori

Formula 1 – Accordo con CBS per il mercato americano

Continua la crescita di popolarità su scala globale della Formula 1. La Gran Prix Entertainment e Wassermann Media Group hanno raggiunto un accordo con la CBS per la trasmissione dei Gran Premi del Campionato del Mondo sul territorio americano.

Il Gran Premio di San Marino, in programma questo fine settimana, aprirà la serie di quattro appuntamenti con la Formula 1, tutti trasmessi in slot importanti della programmazione CBS.

E’ la prima volta che più corse vengono trasmesse in sequenza
sulla cosiddetta “network TV” statunitense. In aggiunta alle immagini delle gare, la CBS ospiterà anche approfondimenti “dietro le quinte” e profili delle celebrità che rendono i Gran Premi alcuni tra gli spettacoli più seguiti al mondo. Si cercherà di approfondire soprattutto l’aspetto di entertainment che circonda le gare, particolarmente appetibile per il pubblico americano.

“La Formula Uno è glamour,  località esotiche, un life-style di alto livello”, ha dichiarato il managing partner della GP Entertainment, Micheal Heyward. E’ per questo che tra gli “speciali” in programma figura anche un esclusivo reportage del Gran Premio di Monaco, collegato al Festival di Cannes.

I successivi eventi trasmessi saranno il Gran Premio di Spagna a Barcellona, il Gran Premio del Canada a Montreal (per l’occasione è prevista la diretta) e il Gran Premio di Germania, a chiudere la serie il 24 luglio.

Nel suo sforzo di lanciare la Formula 1 sul mercato americano la GP Entertainment condurrà anche numerose iniziative di PR e una campagna declinata su vari mezzi: on-air promos, stampa, cartellonistica outdoors e, naturalmente, spot televisivi. (adf)

Previous post

Moto GP - Carrera nuovo fornitore ufficiale del Motomondiale

Next post

Vela - La Marina Militare francese per la Route de l'Equateur

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *