Motori – Dani Pedrosa testimonial pubblicitario di Telefonica Movistar
Imponente campagna pubblicitaria di Telefonica Movistar per lanciare il nuovo logo aziendale (una “M” gialloverde che ricorderà l’iniziale Movistar).
Per l’occasione sul territorio spagnolo la casa di telefonia si è affidata all’immagine fresca di Daniel Pedrosa (campione in carica della classe 250cc).
Un modo nuovo ed impattante per entrare in contatto con il target dei giovani (il pilota di Sabadell ha meno di 20 anni). Nelle doppie pagine pianificate sui principali quotidiani e magazini sportivi appare vestito da centauro mentre è intento ad una videochiamata (l’headline è semplicissima: “Mirame”).
Il pilota ufficiale della Honda nella quarto di litro è legato, a livello pubblicitario, anche ai seguenti marchi: Nolan (caschi), Dainese (tuta e guanti), Red Bull (energy drink) e Arnette (sport
eyewear). Secondo il quotidiano Marca, Pedrosa attrae ogni
anno oltre 500 mila euro in sponsorship personali.
Per molti addetti ai lavori è il più serio pretendente, tra alcuni anni, al “trono” di Valentino Rossi. Con il ritiro di Rossi, Biaggi e Gibernau si aprirà un vero e proprio vuoto generazionale, che sarà colmato proprio dal giovane campione spagnolo delle due ruote (una sorta di Alonso del Motociclismo)
No Comment