Motori

Motori – Max Biaggi testimonial di MotoGp4

E’ Max Biaggi il testimonial pubblicitario di MotoGP4, il nuovo video-gioco lanciato da Playstation (Sony) per il mercato degli appassionati delle due ruote. Un’operazione abbinata alla sponsorship della moto del centauro romano (quest’anno approdato al team ufficiale Repsol-Honda).

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it l’intera operazione (sfruttamento dei diritti di immagine del pilota e sponsorizzazione del cupolino della moto con il logo PS2) sarebbe costata alla Sony circa 1 mln di Euro.

Una cifra elevata, ma mai quanto alla richiesta di Valentino Rossi (pilota del team Yamaha). Il pluricampione del Mondo, infatti, era libero per un budget pari a 4 mln di euro.

Il lancio di MotoGp4, ultimo nato della serie MotoGp, è abbinato ad una massiccia campagna pubblicitaria su quotidiani, periodici di settore e punti vendita. La creatività porta la firma di Tbwa Italia.

Previous post

Golf: L'Open d'Italia femminile vale 1,2 mln di euro

Next post

Media - Le strategie del Liverpool su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *