Motori

Formula 1 – Aggiornamenti sulla legge antifumo

Il Governo britannico ha chiarito, attraverso una nota del Ministro dello Sport al presidente della FIA Max Mosley, in merito alla legge sulle sponsorizzazioni sportive del tabacco.

Il divieto per le scuderie inglesi di esporre loghi di sigarette anche nelle gare extra europee non sarà applicato: in pratica questo significherà che Renault, Bar e Jordan, attualmente legate a multinazionali del tabacco, avranno la possibilità di esporre i loghi tabaccai, al pari delle altre scuderie non basate in Inghilterra, per i Gran Premi di Brasile, Giappone e Cina, oltre all’imminente GP di Turchia.

Nel contempo la Ferrari sembra intenzionata a vestire i loghi Marlboro anche in occasione del GP d’Italia, secondo quanto dichiarato dal portavoce della scuderia Luca Colajanni.

La scuderia italiana si appellerebbe al fatto che il Gran Premio di Monza è piuttosto un evento nazionale che internazionale. La legge italiana vieta la pubblicità del fumo ma è pur vero che negli ultimi anni la Formula Uno, Ferrari in testa, ha sempre esposto i loghi incriminati.

Previous post

Nuoto - Magnini (oro mondiale 100SL) piace a Speedo

Next post

Sport&Politica - DL del Governo antiviolenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *