Motori

Formula 1 – Istanbul: misure di sicurezza estreme per un GP da 94 mln di Euro

Quello che si correrà per la prima volta questo pomeriggio ad Istanbul, sarà un Gp di Formula 1 blindato, per il timore di attacchi terroristici, ma anche uno dei più costosi in termini di realizzazione del circuito.

Le autorità turche hanno mobilitato fino ad ora oltre 2 mila uomini delle forze dell’ordine, con i corpi speciali pronti ad entrare in azione nel caso di necessità, lo ha reso noto lo stesso presidente della Federazione automobilistica turca, Mumtaz Tahincioglu.

Oltre alla sicurezza di piloti e spettatori, il governo turco vuole preservare il valore economico della manifestazione. Secondo il responsabile della camera di commercio di Istanbul, Murat Yalcintas, dall’evento sono attese entrate per circa 94 milioni di Euro. Del resto secondo le ultime stime, il costo della costruzione del nuovo circuito di Istanbul sarebbe lievitato a 118 milioni di Euro, dopo una stima iniziale di 47 mln di Euro.

Un business ed un’immagine , dopo il successo dell’organizzazione dell’ultima finale di Champions League a maggio, che la Turchia non pò permettersi di offuscare.

Previous post

Media - La rivolta dei tifosi del Red Bull Salzburg su ItaliaOggi

Next post

"Serie A 2005/6: un campionato falsato"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *