Formula 1 – Braccio di ferro per Button
Il pilota inglese Jenson Button è al centro di una trattativa per il suo contratto della prossima stagione in Formula Uno.
Il team Williams ha stretto nel settembre 2004 un accordo di cinque anni con il pilota, quando era ancora legato a BAR.
La BAR stessa, che già si oppose al passaggio nel 2005 spuntandola tramite vie legali, sarebbe ora disposta a saldare Williams con 80 milioni di euro, per prolungare il proprio rapporto con l’inglese.
Ma la scuderia di Grove ha dichiarato che non cederebbe il cartellino di Button nemmeno per 100 milioni di euro. Con un pilota di sicuro talento, corteggiato da molti sponsor, il team potrebbe risultare più appetibili ai nuovi investitori, necessari dalla prossima stagione segnata dal divorzio da BMW.
Button, che lo scorso anno era impaziente di lasciare la BAR per la Williams, ora si trova nella situazione opposta, sia a causa delle poche garanzie di competitività che la squadra con cui debuttò in F1 offre (senza BMW), sia perchè l’offerta economica della BAR, che può contare sui capitali Honda, sarebbe molto superiore agli 8 milioni di euro a stagione contrattualizzati con Williams.
No Comment