Formula 1 – Ancora polemiche sul caso Button
Le ultime dichiarazioni del pilota Jenson Button hanno innervosito i dirigenti Williams, preoccupati che il malcontento dell’attuale pilota BAR possa pregiudicare i rapporti con i propri sponsor.
Dopo aver firmato un contratto che lo legherà alla Williams nella prossima stagione, il pilota inglese ha dato chiari segni di pentimento. A causa dell’addio di BMW, infatti, Button teme di non trovare ad accoglierlo un team sufficientemente competitivo. Alcune voci, peraltro smentite dal manager del pilota Chris Chappell, volevano la BAR disposta a pagare fino a USD 90 milioni pur di trattenere Button.
E’ estremamente improbabile, tuttavia, che la Williams accontenti il pilota e annulli il suo trasferimento dalla BAR. Uno scenario del genere, oltre a minare la credibilità della scuderia, metterebbe a repentaglio molti degli investimenti e degli accordi di marketing sottoscritti proprio tenendo conto del passaggio di Button alla Williams. A dire la sua sull’argomento è intervenuto anche Jackie Stewart, campionissimo del passato e attuale consulente per
la Royal Bank of Scotland, uno degli sponsor chiave della Williams. “Sono sicuro che tutti sono contenti di avere Jenson alla guida di una Williams nella prossima stagione. Ma se è lui a non essere contento e ad avere atteggiamenti negativi, allora dubito che uno sponsor voglia essere associato alla sua immagine”, ha dichiarato l’ex-pilota ai microfoni di BBC Radio 5 Live”.
No Comment