Motori

Formula 1 – Red Bull pensa ad un secondo Team

Secondo “autosport.com”, Paul Stoddard, proprietario della Minardi, avrebbe iniziato una trattativa con Red Bull per cedere la totalità o il pacchetto di maggioranza delle azioni della scuderia di Faenza.

Per riuscire a coprire gli esorbitanti costi della Formula 1 moderna, Stoddart era da tempo in cerca di un acquirente “di fiducia” per la scuderia italo-inglese, che possa proseguire coerentemente il lavoro intrapreso finora. Il produttore di energy drinks, forte dei risultati sportivi raccolti con il team di F1 creato in questa stagione dall’acquisizione del team Jaguar F1, sarebbe il candidato ideale all’operazione.

La possibile nuova acquisizione permetterebbe alla scuderia austriaca di risolvere l’affollamento dei propri box, facendo comunque guidare i propri piloti nella massima serie (attualmente si attua un turn-over tra Antonio Liuzzi e Christian Klien), in prospettiva di formare una sorta di vivaio giovanile. La nuova scuderia andrebbe ad utilizzare i motori Ford Cosworth in dotazione ora alla Red Bull, che nel 2006 sarà spinta da propulsori Ferrari. 
 
La negoziazione in corso è supportata anche dai vertici FIA, che hanno trovato nel boss di Red Bull, Dietrich Mateschitz  un alleato importante nel paddock. E’ stato infatti uno dei tre (su dieci) firmatari del “Patto della Concordia”, l’accordo che lega i Team alla Federazione Internazionale.

Previous post

Aziende - Umbro: risultati in nero grazie al Chelsea

Next post

Calcio - Presentato il main sponsor del Bologna

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *