Motori – Williams F1: nuovo “Patto”, nuovo sponsor
La scuderia di Formula 1 Williams, ha annunciato di aver prolungato fino al 2012 il "Patto della Concordia" con Formula One Management(FOM). Si profila così uno schieramento diviso in due all’interno del paddock, con cinque scuderie fedeli agli attuali organizzatori del Campionato (Ferrari, Red Bull, Toro Rosso, Midland e Williams), ed altre cinque alleate nel GPMA (BMW, Honda, Mercedes-Benz, Renault e Toyota) che non hanno ancora raggiunto un accordo con la FOM per la spartizione dei diritti commerciali.
Nel frattempo sempre la Williams ha annunciato che Philips, brand olandese di elettronica di consumo, è un nuovo sponsor della scuderia inglese. Il contratto, che prevede anche la realizzazione di una linea di prodotti Philips Sheaver griffati Williams, avrà durata annuale. L’accordo permetterà alla Philips di destinare le proprie iniziative di marketing ad un pubblico stimato in 162 milioni di persone per ogni gran premio. Per il marchio olandese, già main sponsor del PSV, squadra olandese che guida la classifica del campionato inglese, nonché title-sponsor dello stadio “Philips Arena”, è la prima avventura nel mondo dei motori.
Il team di Frank Williams, invece, aggiunge un altro sponsor al suo già ricco portafoglio che annovera: RBS (istituto bancario), Allianz (gruppo assicurativo), Bridgestone (official supplier dei pneumatici), FedEx (corriere aereo internazionale), Petronas (carburanti), Castrol (lubrificanti) e Bud (beverage). (riproduzione riservata)
La Williams F1 ha annunciato il prolungamento del "Patto della Concordia" fino al 2012. Nel frattempo un nuovo sponsor, l’olandese Philips, per un anno si aggiungerà al numero di aziende presenti nel portfolio della scuderia di Frank Williams.
No Comment