Motori – Alonso-Toyota: l’idea “non” piace agli sponsor
Contatti preliminari tra Toyota (scuderia di F.1) e Fernando Alonso, astro nascente del Circus dei motori, con all’attivo, ad appena 24 anni, un titolo mondiale piloti. Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla stampa sportiva spagnola, il pilota di Oviedo è stato intrattenuto a lungo da alcuni emissari della casa nipponica, che intende strapparlo alla Renault, alla fine della stagione 2006 (cioè in coincidenza della scadenza del contratto). Uno dei problemi per Alonso, però, è il nodo "sponsor". Molti dei suoi partner (tra questi vi sono Telefonica, Lease Plan, Quiksilver, Sandoz, Mutua madrilena) preferirebbero che il driver asturiano rimanesse in un team europeo.
Il trasferimento di Alonso in Giappone rischia di fargli perdere molti dei suoi sponsor personali. Al di là quindi del valore economico del nuovo ingaggio, Alonso dovrà capire, nei prossimi mesi, quali fra i suoi "sostenitori" sono disposti a trasferirsi con lui su una macchina nipponica. (riproduzione riservata)
La Toyota starebbe discutendo del passaggio di Fernando Alonso nella scuderia di F1 giapponese alla fine del, 2006, quando il giovane spagnolo sarà in scadenza di contratto con la Renault. Un ostacolo esiste ed è quello degli sponsor del pilota di Oviedo, che lo vorrebbero legato ad un team europeo.
No Comment