Motori – Bmw-Sauber: ufficializzato il nuovo sponsor Intel
Confermata l’indiscrezione rilanciata ieri da Sporteconomy.it secondo la quale Intel, colosso mondiale di processori per chip, era in trattative per diventare sponsor del nuovo team di F1 Bmw-Sauber. Eric Kim, Vice presidente e responsabile vendite della INTEL, ha ufficializzato l’accordo.
La partnership, che avrà una durata quinquennale, partirà il prossimo mondiale. La cifra dell’accordo non è stato ancora reso ufficiale, ma secondo quanto rivelato da Intel il valore si avvicina a quello di una “title sponsorship (relativamente al mercato F.1). La cifra potrebbe aggirarsi, pertanto sui 40-50 mln di euro.
Intel e Bmw collaboreranno sia sotto un punto di vista teconologico sia sotto un profilo commerciale, con numerose iniziative di co-marketing. Intel, così, va ad arricchire un sempre più nutrito pool di sponsor della Bmw, unendosi alla Petronas (compagnia petrolifera malese che riconoscere 200 mln di euro nei prossimi 4 anni alla casa tedesca) e Credit Suisse (istituto creditizio elevetico). (riproduzione riservata)
Confermata l’indiscrezione rilanciata ieri da Sporteconomy.it secondo la quale Intel, colosso mondiale di processori per chip, era in trattative per diventare sponsor del nuovo team di F1 Bmw-Sauber. Eric Kim, Vice presidente e responsabile vendite della INTEL ha ufficializzato l’accordo.
No Comment