Motori

Formula 1- “O2” nuovo sponsor di Bmw Sauber

A poche settimane dall’inizio del mondiale 2006, proseguono gli accordi commerciali dei team che mirano ad assicurarsi il budget per la stagione 2006. Oggi BMW Sauber F1 ha reso noto di aver concluso un nuovo “deal” con la affiliata tedesca della compagnia telefonica inglese O2 (jersey-sponsor dell’Arsenal fino all’attuale stagione).

Il contratto che legherà BMW ad O2 avrà durata annuale e va oltre la semplice sponsorizzazione. Importanti progetti di co-marketing, infatti, vedranno coinvolte le due parti, che già nei prossimi mesi, apriranno “store” in cui saranno venduti articoli di merchandising legati al team. O2, inoltre, in qualità di fornitore ufficiale del team, offrirà numerosi servizi informativi basati su diverse tecnologie (WAP, MMS e SMS).

Particolare interessante e che "O2" è stata acquisita (operazione da oltre 31 miliardi di Euro) nelle scorse settimane da Telefonica, attualmente sponsor della Renault F1. Sarà importante vedere cosa succederà nei prossimi mesi ne portfolio di Telefonica, se "O2" e Bmw si aggiungeranno a Telefonica Renault o sostituirà quest’ultima.

L’azienda di telecomunicazioni si affianca così agli altri sponsor del team BMW Sauber F1: Intel (hi-tech), Petronas (energia), Credit Suisse (credito), per un valore complessivo delle sponsorizzazioni stimato tra i 18 ed i 20 mln di euro su base annua. (riproduzione riservata)

Foto: La Bmw Williams della passata stagione

Previous post

Ciclismo – Un “russo” per il team Miche

Next post

Calcio – La A.s.Roma avrà la sua “cittadella dello sport”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *