Motori

Motori – Presentata la nuova “vernice” di BMW Sauber

Parte la nuova avventura della BMW Sauber, squadra svizzera tedesca (con sede Hinwil) a pochi kilometri da Zurigo. Il budget per la stagione 2006 è stimato in 400 milioni di Euro. La BMW ha incorporato Sauber acquistando l’80% del capitale azionario alla fine dello scorso giugno (la parte residua è ancora di proprietà del tycoon Peter Sauber).

La presentazione della nuova monoposto svoltasi nei giorni scorsi presso la Casa della Scienza di Valencia ha svelato i nomi e le posizioni dei nuovi sponsor del team.

Il colosso informatico Intel è presente con una doppia posizione sull’alettone accanto al nuovo sponsor "O2" (telefonia) , che appare anche dietro l’abitacolo del pilota e su entrambi gli specchietti retrovisori. Petronas (idrocarburi) ha una posizione molto visibile sulla parte alta dell’alettone posteriore e sulle tute e sui caschi dei piloti.

Sempre sulle tute dei piloti (Jacques Villeneuve e Nick Heidfeld) appaiono i marchi Intel, posizionato sopra Petronas, ed in parellelo a BMW, e il branb O2, lungo le maniche delle tute. Il logo di Petronas, abbinato al naming del lubrificante Syntium, appare su entrambe le fiancate della nuova vettura.

L’imprenditore Peter Sauber ha portato in dote il marchio del gruppo bancario Credit Suisse, che compare sull’alettone posteriore. (riproduzione riservata)

Previous post

Football - La NFL sbarca a Londra

Next post

Calcio – Il Bologna fc resta al Dall’Ara, e si allontana Euro 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *