Motori – La Honda si rinnova nel Motomondiale con piloti e sponsor
La Honda ha presentato ufficialmente le squadre che parteciperanno al mondiale 2006 delle classi 125cc/250cc e MotoGP (classe regina del Motomondiale). La novità assoluta in ambito sportivo è l’utilizzo, da parte della casa giapponese, di molti giovani piloti.
Nella categoria MotoGP, la Honda schiererà sei moto RC211V e fornirà motori ad una squadra esperta come il team Roberts, allo scopo di conquistare entrambi i titoli (piloti e costruttori). Daniel Pedrosa, quest’anno, gareggerà in MotoGP con il team Repsol-Honda (dopo anni di rapporto personale con lo sponsor Téléfonica Movistar) accanto a Nicky Hayden, dopo aver vinto per due anni consecutivi, nel 2004 e 2005, il titolo della classe 250cc.
Nella classe 250 la Honda schiererà quattro piloti in sella alla RS250RW. Si tratta di Shuhei Aoyama e Sebastian Porto con la squadra Repsol (idrocarburi) e Andrea Dovizioso e Yuki Takahashi nel team Scot (costruzioni). Tra gli sponsor più vicini alla casa "alata" vi sono Repsol (in MotoGp e classe 250cc), Fortuna (MotoGP), Konica Minolta (MotoGP), Scot (250cc). (riproduzione riservata)
No Comment