Motori/F1 – Pirelli pronta al rientro in F1
E’ sempre più probabile che emergano importanti novità in casa Pirelli, dopo gli ottimi risultati finanziari registrati (sia in termini di fatturato che di utili) lo scorso anno.
Oltre alla possibilità di quotare alla Borsa italiana la divisione pneumatici, Pirelli potrebbe rientrare prossimamente in Formula 1, idea agevolata dalla decisione della FIA di introdurre, dalla stagione 2007, la figura di fornitore unico di pneumatici.
Del resto la casa italiana è già fornitore unico (dal 2004) di un altro importante evento motoristico, il campionato SuperBike. Si tratterebbe per la casa italiana di un ritorno in grande stile nel mondo dei motori, dopo l’ultimo abbandono delle competizioni di F1 nel lontano 1991.
No Comment