Motori

Motori/F1 – Sempre più vicino il Gp di Singapore

Nel mondiale di F1 2008, il circus iridato potrebbe fare tappa a Singapore. Non è più un mistero, ormai, che i top manager della F1 stiano in costante ricerca di altri mercati per esportare il proprio “prodotto” al fine di stringere nuovi ed importanti rapporti ed alleanze commerciali.

Se a ciò aggiungiamo, poi, le ripetute dichiarazioni di voler portare ad un solo Gp per ogni nazione (contro i 2 che ospitano alcune nazioni come Italia e Germania) il mosaico è quasi completo.

Nel particolare, però, Singapore è più di una semplice ipotesi. Un Gp di Singapore, infatti, riscontra i pareri favorevoli sia di Mosley (presidente Fia) che di Ecclestone (responsabile commerciale Fia). Il primo ha, infatti, dichiarato che qualora ci fossero le condizioni strutturali ed economiche l’organizzazione di un Gp non incontrerebbe alcuno ostacolo. Dal suo canto, Ecclestone fa da eco apprezzando il circuito cittadino ed aprendo le porte ad una proposta ufficiale.

Mancano ancora due anni all’inizio del mondiale 2008, un tempo sufficiente per stravolgere qualsiasi situazione, considerando i tempi di questo sport. La sensazione, però, è che queste dichiarazioni non siano delle semplici boutade per attirare l’attenzione di altri soggetti, quanto piuttosto che rientrino in un progetto per il Gp di Singapore nel 2008, forse già in fase di compimento. (riproduzione riservata)

Foto: il podio del Gp di Silvertone del 2005

Previous post

Volley – Tramonta l’ipotesi “romana” per il Trentino Volley

Next post

Calcio - G14 chiederà alla Fifa 200 mln di euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *