Motori/F1 – Daimler: allo studio l’acquisizione della McLaren
Da alcuni giorni nel circus della F1 tutto sembra ruotare intorno alla McLaren, dopo la notizia pubblicata dal quotidiano tedesco Handelsblatt, che il gruppo Daimler Chrysler è interessato a rilevare “in toto” la scuderia McLaren già dal prossimo anno.
Ovviamente da un punto di vista finanziario l’impegno è meno gravoso di quanto sembri, data l’attuale partecipazione della Daimler in Mercedes. Se l’operazione si concluderà, nella prossima stagione ai nastri di partenza ci sarà una scuderia con logo unicamente Mercedes.
Insomma il circus della Formula1 sembra perdere anno dopo anno marchi blasonati e storici dopo gli “addii” di Minardi e Jordan.
L’operazione prenderebbe corpo proprio dall’attuale 40% posseduto dalla Daimler, tramite la Mercedes, nella scuderia di Ron Dennis e l’importo stimato dell’operazione si avvicinerebbe a 400 mln di Usd (grandprix.com) , importo ritenuto congruo con l’attuale livello di indebitamento che la scuderia sta sostenendo per la costruzione del nuovo centro tecnologico a Woking.(riproduzione riservata – Alfredo Giuliani)
No Comment