Motori

Motori – Ultima stagione per il trofeo “Maserati Europa”

Penultima prova del trofeo Audemars Piguet Maserati Europa pieno di colpi di scena al Mugello, ad iniziare dal tempo, dai risultati gara, ma soprattutto dal fatto che la Maserati è in notevole ritardo sullo sviluppo del nuovo coupè con conseguenti problemi di gestione del trofeo monomarca essendo l’attuale vettura troppo obsoleta per affrontare un’altra stagione.
I ritardi sembrano dovuti prorpio al cambiamento di gestione, passato dalla Ferrari all’Alfa Romeo e questo potrebbe portare Maserati corse a prendere la sofferta decisione di fermarsi uno o al massimo due anni.


Un danno di immagine visto il successo di sponsor e di pubblico avuto in questi anni ed in particolare proprio in questa stagione dove la forte competizione tra M.Fabris (Team Enigma), A.Cerrai, e A. Andolfato (Team Replay) sta scatendando la curiosità anche dei non adetti. Proprio nel Week end, Maurizio Fabris, amministratore delegato di Enigma Security (la cui vettura e performance viene seguita già dallo scorso anno da SportEconomy.it), riesce a rimanere in testa di 7 lunghezze su Cerrai grazie al 4 posto del Mugello e tra una prova e l’altra sembra essere nata un’idea ambiziosa  di creare un team con tre vettura nel campionato Italiano FIA GT2 con altri 5 piloti (nomi ancora top secret).


Main sponsor della prossima stagione dell’eventuale team in FIA GT potrebbero essere proprio l’ENIGMA securities e la REPLAY. Ultima prova a Valencia il prossimo 8 ottobre dove si deciderà la stagione del Trofeo Audemars Piguet Maserati Europa e le sorti della macchina n. 46 di Fabris. (A. Giuliani)

Previous post

Motori - Motorola: 19 mln di euro su Danica Patrick

Next post

Calcio - Gratis al Museo per gli 80 anni dello stadio Meazza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *