Motori

Motori/F1 – La Ferrari piace al mercato cinese

Jean Todt, ex Direttore Sportivo del team Ferrari in un’intervista al quotidiano economico francese Les Echos  ha fatto il punto sul mercato delle auto, basato sull’exposure che la F1 offre alle scuderie del Circus.


 


Todt ha spiegato che la Formula 1 non fa crescere le vendite delle auto, ma ha un ruolo importante sui modelli creati, studiando la tecnologia di gara.


 


Il brand di Maranello, in particolare, ha visto un buon aumento di richieste dalla Cina, anche se sono gli Stati Uniti il mercato principale ( 30% delle vendite). Ancora modesta l’attenzione della Russia, perché i “paperoni” locali scelgono di vivere all’estero e le nuove auto le acquistano direttamente nei loro Paesi di residenza.

Previous post

Tennis - La Sharapova salta Roma e fa "piangere" gli sponsor

Next post

Motori/F1 - Ufficiale: anche Singapore avrà un gran premio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *