Sport&Turismo – Il Portogallo utilizza la “Dakar” per promuoversi nel mondo
Il prossimo 5 gennaio partirà la 30ima edizione della Parigi-Dakar, dal 2006 Lisboa-Dakar. L’evento di off-road, della durata quest’anno di 16 giorni per 15 tappe (9.273 km di cui 5736 di speciali), è sostenuto economicamente dal governo lusitano e dall’ufficio del turismo del Portogallo (la gara attaverserà cinque diversi Paesi).
Dal 2006 ad oggi è stato sponsorizzato da "EuroMilhoes" (brand del portfolio di "Jogos Santa Casa"). La title-partnership del governo portoghese e di EuroMilhoes verrà rinnovata per un ulteriore triennio. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo "O Jogo" il valore della sponsorship è superiore ai 2 mln di euro. Tra gli sponsor principali Loctite (al quarto anno consecutivo di contratto) e Total (benzina e lubrificanti).
Nel segmento fornitori ufficiali sono presenti BfGoodrich, Columbia sportswear, Elf, Pattex, Terason (altro brand di Loctite), Un1que, Renault trucks e l’energy-drink austriaco Red Bull. (Alfredo Giuliani)
Il prossimo 5 gennaio partirà la 30ima edizione della Parigi-Dakar, dal 2006 Lisboa-Dakar. L’evento di off-road, della durata quest’anno di 16 giorni per 15 tappe (9.273 km di cui 5736 di speciali), è sostenuto economicamente dal governo lusitano e dall’ufficio del turismo del Portogallo (la gara attaverserà cinque diversi Paesi). Dal 2006 ad oggi è stato sponsorizzato da "EuroMilhoes".
No Comment