Sport&Tecnologia – Lenovo in SBK con Suzuki Alstare
Lenovo allarga la propria presenza nel mondo dello sport con la fornitura al team Alstare Suzuki della propria tecnologia per la stagione 2008 del Mondiale SBK.
Una serie di modelli Lenovo – tra portatili ThinkPad Serie R, T e X, desktop ThinkCentre M Small Form Factor e monitor ThinkVision da 19” – verranno utilizzati dal team per la gestione delle telemetrie e delle attività in pista. In Italia la Superbike sarà a Monza l’11 maggio, a Misano il 29 giugno e a Vallelunga il 28 settembre.
Alstare Suzuki è da diversi anni il team ufficiale Suzuki per il Mondiale Superbike. Fondato dal manager belga Francis Batta, ha sede in Alleur (Belgio) dove un team internazionale di ingegneri e meccanici si occupa della preparazione e dello sviluppo delle GSX-R 1000, modello di punta della casa giapponese. In 11 anni di attività Alstare ha vinto 6 titoli mondiali e il suo palmares vanta 61 vittorie e 180 podi. Nel 2008 la squadra è composta da tre piloti: Yukio Kagayama, Max Neukirchner e Fonsi Nieto. (Alfredo Giuliani)
No Comment