Sponsoring – PepeJeans veste Renault F.1
La Renault continua ad attrarre il mondo della moda. Dopo il triennio con "Guru" (la marca di abbigliamento giovanile creata dal parmense Matteo Cambi) adesso è il turno di Pepe Jeans London. A partire da quest’anno, sarà in partnership con il team di Formula 1 ING Renault, per la durata di tre anni (il logo appare sul muso della monoposto nella stessa posizione che fu un tempo di "Guru", oltre che sulle fiancate).
Il contratto tra le due società è stato firmato lo scorso 28 gennaio 2008, pochi giorni prima della presentazione della nuova auto, avvenuta il 31 gennaio presso la Renault Square com a Parigi. L’obiettivo della sponsorizzazione per Pepe Jeans, è quello di rafforzare la propria brand awareness, speciamente su un target giovane e trendy, in grado di percepire il forte connubio tra il mondo della moda e quello della Formula 1.
Il marchio Pepe Jeans London è noto anche per le sue campagne pubblicitarie che hanno lanciato giovani celebrities come Ashton Kutcher, Sienna Miller, Laetizia Casta, Fernando Torres, Cristiano Ronaldo, Kate Moss e Jason Priestly. Nato nel 1973 nella chic Portobello Road, il brand Pepe Jeans London si è rapidamente affermato negli anni ’70 nel Regno Unito e in Irlanda, e negli anni ’80 è cresciuto a livello globale, continuando a rapprensentare la moda giovane e cool della Londra delle origini.
Oggi il marchio Pepe Jeans continua ad allargare i propri orizzonti: è presente in cinque continenti e in 38 paesi, mantenendo la sua posizione di leader nel settore del Jeanswear. (Alfredo Giuliani)
No Comment