Vela – Vascotto si prepara per la stagione “Transpac”
Impegnato fino all’estate 2006 con la Coppa America (Valencia 2007) per il team “Mascalzone Latino-Capitalia team”, Vasco Vascotto (tra i migliori match-racer europei) sta già preparando il post Coppa America.
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il velista di Muggia (Ts) è al lavoro per il campionato “Breitling Med Cup”, dove parteciperà con un nuovo Transpac 52.
L’imbarcazione sarà supportata da tre sponsor principali: Mutua Madrilena (sponsor personale di Alonso in F.1), Jeep e Murphy&Nye. A questi contributi si affiancheranno quelli dei tre armatori (Emilio Cusinò, Bernardo Matte e Antonio Orlandi). I primi due sono cileni e con diversi interessi commerciali (Cusinò ha partecipazioni in banche, nella cellulosa, nella telefonia, ecc.).
Il budget della stagione 2007 del Transpac, stimato in 2 milioni di euro, è integralmente coperto dalle sponsorship e dagli interventi economici dei tre armatori. Vascotto parteciperà alla stagione Transpac con il team “Dabliusail” (www.dabliusail.it), da lui guidato. – (riproduzione riservata)
No Comment