Vela – Parte l’operazione Thuraya-Maximus
Presentata ieri a Roma la nuova spedizione di “Thuraya Maximus”. imbarcazione neozelandese di 100 piedi, che sarà timonata da Paul Cayard, nella prossima edizione della Rolex Middle Sea Race, in programma nelle acque di Malta e del bacino del Mediterraneo dal prossimo 21 ottobre. Con un investimento stimato superiore ai 300 mila euro (fonte: ItaliaOggi) sarà sponsorizzato da “Thuraya-gruppo Intermatica” (telefonia satellitare) e da un pool di sette sponsor (Sietel, Turtle Fund, Telesia, gruppo Class Editori, la Veneta servizi, Slam e Marine partners), con la collaborazione legale dello studio Lipani.
La barca, charterizzata per questo evento e per la Barcolana (che si terrà nei prossimi giorni a Trieste), verrà preparata dai 26 componenti dell’equipaggio a partire dalla prima settimana di ottobre.
Significativo l’impegno di Telesia-gruppo Class Editori e di Class Editori, nel ruolo di sponsor ufficiali e partner media dell’intera operazione. Hanno previsto spazi nei Telenews Airport e all’interno delle testate editoriali.
La Rolex Middle Sea Race è equiparata ad altre prestigiose prove d’altura (come la Fastnet o la Newport-Bermuda).
La presenza di Paul Cayard è stata assicurata grazie anche all’intervento di Max Procopio, ex grinder ai tempi de “Il Moro di Venezia”.Presentata ieri a Roma la nuova spedizione di “Thuraya Maximus”. imbarcazione neozelandese di 100 piedi, che sarà timonata da Paul Cayard, nella prossima edizione della Rolex Middle Sea Race, in programma nelle acque di Malta e del bacino del Mediterraneo dal prossimo 21 ottobre
No Comment