Vela/Valencia2007 – BMW Oracle vara e spende
Nell’attesa che tutti i team partecipanti alla prossima Coppa America completino gli allenamenti, l’unico team americano presente alla prossima edizione, vara la sua seconda barca nelle acque calde della Nuova Zelanda. BMW ORACLE Racing, si può infatti permettere di far allenare i suoi uomini tutto l’anno nelle stesse condizioni atmosferiche che si troveranno nella prossima primavera a Valencia: non a caso è tra gli sfidanti più ricchi.
Indiscrezioni affermano che il team californiano, guidato dal miliardario Larry Ellison CEO di Oracle, ha investito una cifra superiore ai 120milioni di euro per tentare di conquistare l’ambito trofeo della “Coppa delle 100 ghinee”.
La copertura di un budget definibile “faraonico” è assicurata oltre che dai Main Partner Oracle, famosa Software House americana, e BMW, casa automobilistica tedesca, anche dal colosso assicurativo tedesco Allianz come Main Sponsor. A questi big spender si affiancano il produttore svizzero di orologi Girard-Perregaux e la softwarehouse americana Netsuite, entrambi come Associate Sponsor, mentre tra i partner tecnici
La ricchezza americana è ben visibile a Valencia anche grazie alla meravigliosa location tecnica di
No Comment