Vela - Nautica

Vela – Dopo la Coppa America, Valencia vuole la F1

"alinghi.jpg"Alinghi, team svizzero defender della prossima edizione della Coppa America che si terrà in primavera a Valencia, ha vinto ben 7 dei 12 atti (regate di avvicinamento all'evento), e sebbene non concorra per la Louis Vuitton Cup, in quanto detentore, sicuramente ha buone chance di confermare il suo dominio anche in Coppa America. Se così fosse il team dovrebbe scegliere la nuova sede della 33°edizione.

Fonti vicine all'AC Management, la società creata appositamente per la gestione e l'organizzazione dell'evento, affermano che nonostante sia una grande occasione per ottimizzare gli investimenti fatti, non è stato ancora manifestato alcun interesse da parte del Consiglio Municipale di Valencia per la firma di un pre-accordo di organizzazione della 33° edizione; tutto questo nonostante numerose città mediterranee abbiano già manifestato interesse ad ospitare la Coppa. Valencia 2007 infatti secondo i dati forniti dagli stessi organizzatori avrà generato, alla fine del quadriennio 2004-2007 affari per oltre 2.5 miliardi di euro.

Il Consiglio Municipale pare preferisca strizzare l'occhio a Bernie Ecclestone, presidente della Formula One Management (FOM) per la realizzazione di un evento automobilistico entro il 2010 che spingerebbe il Consiglio alla creazione di un circuito cittadino; il circuito si estenderebbe fino all'area portuale, da cui la mancanza di interesse ad una seconda edizione della Coppa in terra spagnola. (Cristiano Vulpis)

Lo rivela AC Management, la società creata appositamente per la gestione di Valencia 2007: nessun interesse da parte della città spagnola a firmare il pre-accordo di organizzazione della prossima edizione dell'evento. Pare che il Consiglio Municipale abbia in testa un nuovo progetto: portare la F1 a Valencia.

Previous post

Motori - F.1: Mubadala sponsor Ferrari

Next post

Olimpiadi 2008 - Coni cerca un advisor per Pechino e Vancouver

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *