Vela – Bmw Oracle vuole la Coppa America ogni due anni
Larry Ellison, il padre padrone del team americano BMW Oracle Racing, sta lavorando per organizzare
La maggior parte dei 12 team che concorrono alla conquista della “Coppa delle 100 Ghinee” sono favorevoli ad un evento ogni due anni, perché questo garantirebbe un taglio netto ai costi di gestione e permetterebbe un miglior flusso di ricavi.
Secondo Tom Ehman, un veterano della Coppa alla sua nona esperienza e Chief Financial Officer del team, si otterrebbe più interesse, più attenzione da parte dei media, più eventi in un periodo ridotto, più ricavi, meno costi.
L’evento organizzato ogni quattro anni è stato concepito per i nuovi sindacati alla ricerca di nuovi sponsor interessati ad investire nel settore, per i progettisti per la creazione di nuove barche, e per gli equipaggi per allenarsi. Oracle e Alinghi, guidati dai multimiliardari Ellison e Bertarelli, hanno entrambi speso più di 100 milioni di euro per conquistare e difendere
No Comment