Vela – BMW dopo Valencia scende nelle acque di Palma de Maiorca
Il Real Club Nautico di Palma de Maiorca, che organizza ogni anno nella prima settimana di agosto la “Copa del Rey”, la più importante e bella regata del Mediterraneo, ha ufficializzato la presenza in qualità di co-sponsor della casa automobilistica tedesca BMW.
Decisamente uno sport di interesse per la BMW la vela: infatti dopo essere entrata come partner dell’unico team americano presente alla prossima Coppa America, dopo aver sponsorizzato numerose regate della ranking list mondiale di match race (World Match Racing Tour), e aver creato la BMW Sailing Cup, rinforza la propria presenza con la regata di Palma.
Il Marketing Manager di BMW ha siglato un contratto con lo Yacht Club che garantirà il supporto alla “Copa” fino al 2010. Sicuramente un colpo di prestigio per lo Yacht Club delle Baleari in quanto è molto probabile che questa operazione porterà enormi vantaggi, in termini di immagine.
Mr Hans ha sottolineato come “Il marchio BMW ha tratto enorme beneficio dal suo impegno nella vela. La vela è sinonimo di eleganza, alta tecnologia, design di altissima qualità e spirito di squadra. Questi sono tutti fattori estremamente importanti per BMW. Soprattutto la sfida insita nello sport offre uno stimolo positivo per l’immagine del marchio”.
La regata spagnola genera ogni anno un ottimo ritorno mediatico in Spagna, in quanto quasi tutti i membri della famiglia reale, a partire da Sua Altezza Re Juan Carlos, velista assiduo, partecipano con le loro imbarcazioni all’evento. La scorsa edizione della regata ha infatti fatto raggiungere audience televisivi di circa 123 milioni di spettatori.
No Comment