Vela/America’s Cup – China Team, vincitori comunque
Di aver vinto già ne è convinto Luc Gellusseau CEO di China Team che, alla sua quinta sfida in Coppa America, dichiara che il suo team arriverà settimo alla fine della Louiss Vuitton Cup.
Se per molti questo obiettivo non appare un successo, per il francese veterano nella vela, lo è: infatti tre anni fa quando erano aperte le candidature per sfidare Alinghi, ben 16 erano i team pronti a vincere, oggi nessuno di quei team sarà presente alla prossima Louiss Vuitton Cup.
“Buddy Melges ha vinto con America3 la Coppa a San Diego a 62 anni, io alla mia quinta edizione ho ancora molto da dare e la sfida con il team cinese è una vittoria in quanto siamo riusciti ad ottenere un budget sufficiente per esserci. Molti sacrifici abbiamo fatto per avere una barca nuova,CHN95; le attrezzature di coperta saranno riciclate dalla barca lepre, ma sono convinto che in acqua faremo la nostra figura, perché abbiamo creato una task force di giovani cinesi e di gente molto esperta in Coppa”.
A coprire il budget del team oltre ai tre main sponsor quali Chivas (beverage), Lladrò (artigianato/ceramiche) e Tag Heuer (orologeria), anche K-Swiss, azienda elvetica produttrice di footwear, come partner. (riproduzione riservata) (A.M.)
No Comment