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Vela/Valencia2007 – ESCLUSIVA – Shosholoza svela i suoi piani (2)

shosholoza.jpgIn esclusiva per SportEconomy, Lars Böcking, Marketing Director di Team Shosholoza, illustra i piani del team alla conquista della Coppa America.


 


“Tra le principali attività di co-marketing che abbiamo implementato c’è il merchandising: infatti è stato aperto lo scorso anno all’interno della base un negozio dove vendiamo sia capi di abbigliamento della collezione tecnica di Shosholoza, che oggetti tipici sudafricani come magliette e portachiavi.


 


Abbiamo realizzato anche un vino brandizzato Shosholoza, ma non è in vendita: lo scopo è sempre quello di far percepire lo spirito del Sud Africa. Tutte queste iniziative hanno messo in luce la nostra flessibilità e il desiderio di avere uno spirito innovativo anche nella promozione dell’immagine: basta dire che ogni sponsor ha negoziato con il team differenti tipologie di contratti in funzione degli obiettivi che si è prefissato di raggiungere sponsorizzando il team; abbiamo così introdotto pacchetti di sponsorizzazioni flessibili in funzione delle esigenze e speriamo che questa opzione sia interessante anche per nuovi partner.


 


La nostra forza in questo momento è il grande supporto politico proveniente dall’Africa: siamo riusciti ad aggregare le speranze e l’orgoglio del nostro popolo per dare al mondo intero l’immagine di uomini combattivi: esattamente come la nostra nazionale di rugby e quella di cricket.


 


Dal punto di vista marketing la dimostrazione di quanto esposto è data dal fatto che uno dei nostri più importanti partner è un network che si chiama “proudly South African”, un’associazione nata proprio per promuovere a livello mondiale le azienda sudafricane che vogliono creare opportunità per i giovani e dare una crescita economica al paese”. (riproduzione riservata) (Alberto Morici)

In esclusiva per Sporteconomy.it, Lars Böcking, Marketing Director di Team Shosholoza, illustra i piani del team alla conquista della Coppa America: “Tra le principali attività di co-marketing che abbiamo implementato c’è il merchandising”.

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Marcel Vulpis

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